giovedì 23 ottobre 2014

Benvenuti nella Casa delle Briciole!!


Ciao a tutti!!

vi apro le porte nel mio piccolo mondo!Il nome "La casa delle briciole" è stato scelto da mia figlia Giulia e l'ho sentito subito mio,  perchè casa nostra è proprio così: un posto dove trovare sempre una torta o dei biscotti appena sfornati e avendo due bambini, come potrete immaginare....briciole ovunque!

Approdo qui dopo aver postato per mesi su  Instagram foto di colazioni e merende e dove ho avuto la fortuna di conoscere persone veramente fantastiche in un periodo della mia vita in cui  sentivo il bisogno di una sferzata di energia e loro me l'hanno trasmessa!
Una donna meravigliosa è Laura del blog Timo e basilico, che si differenzia per la sua sensibilità e raffinatezza e che mi ha sempre sostenuto!
.....e vogliamo parlare di Carla? Con lei ho sentito subito un'affinità bellissima,mi ha dato fin dall'inizio il suo appoggio per me fondamentale e pertanto mi sembra giusto iniziare quest'avventura ringraziando entrambe a modo mio per le attenzioni che mi hanno sempre rivolto!

Sono appassionata di dolci, in particolar modo adoro quelli francesi, perciò non mancheranno idee per colazioni e merende, ma anche ricette salate approvatissime dalla mia famiglia!
Nonostante sia difficile per me far abituare i miei figli a nuovi sapori, mi cimenterò anche in ricette vegane squisite che ho già personalmente testato.

Amo la semplicità, ho trascorso molti anni della mia vita accanto a mia nonna paterna e di lei conservo mille ricordi, tra i quali profumi, sapori della sua cucina e l'amore che metteva in ogni suo gesto....ecco... io vorrei  riuscire a trasmettervi questa voglia che ho di ritorno al passato, al piacere di fare con le proprie mani e creare così quel focolare magico che ci fa sentire sereni e felici per quello che abbiamo!

Perchè è vero....la cucina è il cuore della casa!



PS: ringrazio per avermi supportata e sopportata la mia amica Bianca senza la quale non avrei saputo da dove cominciare!

9 commenti:

  1. Cara Sonia, per me é stato un vero piacere e ti seguiró assiduamente!
    Bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca! Grazie a zia Lella ho avuto la possibilità di conoscerti e ne sono proprio felice,il tuo aiuto per me è stato prezioso! Quante risate ci siamo fatte! Ehi ma non mi abbandonare eh?! A prestissimo!!!!

      Elimina
  2. Cara Sonia, tu sei una persona meravigliosa e non lo dico tanto per dire, tu lo sai, sono felice, ma che dico? Strafelice di questo tuo traguardo! Vedrai che avrai delle belle soddisfazioni perché sei una persona vera, sincera e buona, inoltre hai tutte le capacitá. Hai già tante persone che ti seguono su IG, persone sincere che apprezzano quello cha fai quindi il tuo blog ti darà delle belle soddisfazioni. Vedrai é un bel modo di condividere, a volte anche terapeutico e sempre sicuramente un angolo di dolcezza, lo sai che i disegnino sopra sono tenerissimi? Proprio come te! Auguroni cara! Vai avanti con questo tuo progetto, i miei consigli sono la costanza, a volte sacrifico, la fantasia e essere sempre te stessa! Ti abbraccio stretta stretta, tanti auguri alla casa delle briciole!

    ps: grazie delle parole dedicate a me, sono contenta se ho contribuito nel mio piccolo a darti la voglia di crearti questo spazio!

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura! Che emozione leggerti qui, sei il mio porta fortuna! Le tue parole sono splendide...sei riuscita a farmi scendere delle lacrime di gioia, sono davvero commossa e terrò stretta a me tutti i tuoi consigli! Mi leggi dentro e credimi mi lasci senza parole...riesco solo a dirti grazie di cuore per tutto!...Tu sai! Questo spazio sarà per me davvero terapeutico,dici bene! Ti abbraccio forte!

      Sonia

      Elimina
  3. eccomi finalmente approdo anche io nella casa delle briciole Sonia! In bocca al lupo per questa nuova avventura....sono sicura che ti aspetteranno tante soddisfazioni!
    baci
    giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia grazie di cuore! Devo ancora capire come funzionano molte cose ma sono davvero contenta! Un abbraccio!

      Elimina
  4. Ciao Sonia...dopo aver sbirciato le tuo stupende foto su instagram alla ricerca della ricetta per le tortine paradiso scopro che il tuo blog è aperto da poco! Complimenti per tutto!

    RispondiElimina