martedì 10 febbraio 2015

Vol au vent a forma di cuore per San Valentino!








Ecco un'idea  molto carina e simpatica per la vostra cenetta romantica di San Valentino!

Ovviamente ci sarà una cascata di cuori e questi vol au vent saranno dei buonissimi finger food per iniziare la vostra serata!

E' una di quelle ricette easy  and speedy, vi basterà un rotolo di pasta sfoglia, due  stampini da biscotto a forma di cuore ( uno grande e uno piccolo) e tutto il vostro amore per riempirli!





Cuori di vol au vent con crema di philadelphia e mascarpone e dadini di avocado

Ingredienti per 8 vol au vent:

- 1 rotolo pasta sfoglia

- philadelphia in vaschetta q.b.

- mascarpone q.b.

- erba cipollina

- avocado q.b.

- 1 uovo per la spennellatura

- semi di sesamo

Procedimento:

Srotolate la vostra sfoglia già pronta e con lo stampino per biscotti ricavate 8 cuori interi e altri 16 da forare con lo stampino più piccolo.

Spennellate i lati dei vostri cuori interi e sovrapponete due cuori forati avendo cura di spennellarli per far sì che aderiscano bene, bucherellate la base con una forchetta e cospargete con semi di sesamo.

 
Infornate a 200° per 10 minuti, sfornateli a fateli raffreddare.




 Con i ritagli potete ricavare altri cuoricini o dei grissini di sfoglia!

Preparate la cremina amalgamando più o meno due cucchiai di philadelphia con due cucchiai di mascarpone e insaporite con erba cipollina, mettete il composto in un sac à poche e riempite i vostri cuori, aggiungete dei dadini di avocado e voilà i vostri finger food romantici sono pronti!

La farcitura dipende molto dai vostri gusti, al posto dell'avocado potreste mettere dei gamberetti o del salmone affumicato...che bontà! 





 Dolcissimo San Valentino a tutte voi!

 Sonia

Nessun commento:

Posta un commento