lunedì 19 ottobre 2015

Spider cookies con burro di arachidi e cioccolato




Halloween si avvicina e ho pensato di proporvi un 'idea molto simpatica, divertente e mostruosa da preparare insieme ai vostri bambini!

Prima di aprire il blog trascrivevo tutte le ricette che mi piacevano in diversi quaderni e non sempre scrivevo da dove provenissero, ma visto che le foodbloggers ci tengono molto a citare la fonte l'ho ricercata ed eccola qui!

E' una ricetta molto facile, e l'uso del burro di arachidi dona una friabilità ed un gusto straordinari!

Con il cioccolato poi... è tutto più buono!

Il giorno dopo averli fatti i miei figli non vedevano l'ora di portarli a scuola come merenda per farli vedere ai propri amici!

Mi piace così tanto stupire i miei bambini e renderli felici in modo così semplice...spero che quando saranno grandi terranno nel loro cuore tutti questi momenti!




Spider cookies con burro di arachidi e cioccolato

Ingredienti per 24 cookies:

- 115 g burro morbido

- 170 g burro di arachidi

- 70 g zucchero di canna

-. 100 g zucchero semolato

- 1 bustina vanillina

- 1 uovo

- 160 g farina

- 1 cucchiaino scarso lievito per dolci

-24 cioccolatini truffles ( Lindt)

- 200 g cioccolato fondente

- 48 caramelline ( io ho usato le Mentos)


Procedimento :

In una ciotola montate il burro con il burro di arachidi fino a renderli una crema, aggiungete entrambi gli zuccheri, unite la vaniglia e l'uovo.

Incorporate la farina setacciata con il lievito, amalgamate bene e otterrete un composto morbido.

Lasciatelo riposare in frigo per almeno due ore, poi procedete a formare delle palline e dividetele in due teglie da forno.

Cuocete a 180° per 10 minuti, tirateli fuori dal forno e velocemente pressate una cavità al centro di ciascun biscotto ( io l'ho fatto con il manico di un cucchiaio di legno), questo passaggio servirà anche per formare delle crepe perfette per dei biscotti mostruosi!

Rimettete in forno per altri 10 minuti fino a doratura.

Appena i biscotti saranno a temperatura ambiente, fondete il cioccolato e con l'aiuto di un sac à poche spremetene un pochino nella cavità e posizionate un truffle per ogni biscotto.

Sempre con il cioccolato fuso disegnate le zampine ( 8 per ogni spider cookie) e incollate le caramelline che formeranno gli occhietti teneri di questi simpatici biscotti!

Lasciateli raffreddare bene e ....i vostri bambini saranno prontissimi per "Dolcetto o scherzetto?" ^_^


 ps ( questi biscotti sono speciali perchè manterranno la loro fragranza per molti giorni! E se volete farli anche se non avete bambini potete semplicemente fare delle palline, cuocerle e pucciarle nel cioccolato fuso, hanno davvero un gusto super buono!)

by Sonia

2 commenti:

  1. Sono bellissimi! Penso che grandi e piccini impazzirebbero se li avessero tra le mani. Sei unica tu, in questa dolcezza che ti contraddistingue. A presto e buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei un tesoro! E' stato divertente preparare questi dolcetti così buffi! Sei una ragazza molto sensibile, se fossimo vicine di casa andremmo d'accordissimo! Ti mando un bacione!

      Elimina